I Sapori del Cuore


Unisciti al forum, è facile e veloce

I Sapori del Cuore
I Sapori del Cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
I Sapori del Cuore

Benvenuti nel mio forum di cucina. Qui potrai trovare tante ricette fotografate passo passo. Ti aspetto!


Non sei connesso Connettiti o registrati

Insalata di pasta con pomodorini olive tonno e fagioli

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Reneesme

Reneesme
Admin

Insalata di pasta con pomodorini olive tonno e fagioli DSCF0620

Ecco ancora un piatto freddo, di facile e velocissima esecuzione. Ideale per chi ha poca voglia di cucina, ma che allo stesso tempo non vuole rinunciare ad un appetitoso piatto di pasta. Si prepara in meno di 15 minuti e credetemi è una vera bontà per il palato.

Ingredienti:
- 380 gr di fusilli
- 4 pomodorini cherry
- 160 gr di tonno in scatola
- 50 gr di olive in salamoia
- qualche foglia di basilico fresco
- 100 gr di fagioli di spagna in scatola
- olio evo

Dosi: 4 porzioni
Difficoltà: facile
Tempo: 10/15 minuti

Procedimento:
Mettete sul fuoco una pentola per la pasta piena d'acqua e aspettate che bolle. Nel frattempo lavate i pomodorini, asciugateli e tagliateli a piccoli pezzetti e metteteli dentro un'insalatiera.
Prendete il tonno in scatola, eliminate una parte dell'olio di conservazione e uniteli ai pomodorini.
Adesso scolate le olive e tagliateli a rondelle, anche questi ultimi metteteli nell'insalatiera, aggiungete anche i fagioli dopo averli scolati e condite il tutto con sale q.b., un filo di olio e con il basilico tritato; amalgamate bene il tutto e tenete da parte finchè la pasta non sarà cotta.
Quindi una volta che avrete cucinato la pasta, scolatela e mettetela insieme all'insalata e amalgamate bene, a questo punto potete servirla immediatamente, oppure se la preferite fredda preparatela prima, come ho fatto io, e servitela fredda.

https://isaporidelcuore.elencoforum.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.